Corteggiare una donna araba e´sicuramente possibile solo cun una certa preparazione culturare effettuate a priori. Al giorno doggi, molte donne arabe sono in grado di scegliere i loro partner sono anche in grado di utilizzare Internet per incontrare i potenziali pretendenti. Una cosa che non è cambiata, però, è che la protezione virtù di una donna e la reputazione sono di estrema importanza quando si tratta di matrimonio.

Tuttavia la liberta´della donna araba varia di molto a seconda del paese e del contesto sociale in cui vive. Infatti si posson avere diversi estremi, come l´accettazione della donna nella vita pubblica in paesi quali la Turchia e gli Emirati Arabi Uniti fino al filo schiavismo della donna in Arabia Saudita o in certe regioni dell´Africa.

Nel mondo islamico le donne non sono ugualmente discriminate in tutti i Paesi, per cui parlando dei diritti delle donne islamiche occorre precisare a quale piano ci si riferisca, se teorico-religioso o pratico-politico, ed a che paese si faccia riferimento.

In alcuni Stati,loro hanno ormai ottenuto parecchi privilegi una volta destinati quasi esclusivamente agli uomini, ma negli Stati più tradizionalisti e in quelli che mirano alla reintroduzione a pieno titolo della sharia, dove le norme del Corano sono interpretate ed applicate in maniera più rigida e rigorosa, le donne non vivono una situazione egualitaria in termini di libertà, e sono considerate ad un livello inferiore rispetto all’uomo.

Cerchiamo quindi di stabilire alcune regole base da tenere in considerazione prima di approcciare una donna di origine araba.

Il Medio Oriente e gli Stati del Golfo

La famiglia è molto importante nella cultura araba. Molte famiglie arabe, soprattutto quelle dal Medio Oriente e nelle regioni del Golfo praticano l´usanza dei matrimoni combinati. E´pertanto chiaro che la maggior parte delle donne arabe non sono autorizzate ad avere dei dates e flirtare prima del matrimonio. E comune pratica per luomo di fare affidamento sulle sue parenti per trovare una compagna.

Quando una donna araba viene approcciata da un uomo,questa tiene di solito questo un segreto per proteggere la sua reputazione e la reputazione della sua famiglia. La reputazione, il perbenismo, il fare le cose per bene e´un qualcosa di fondamentale per poter tutelare l´immagine della famiglia dinanzi agli altri clan.

La verginità è ancora onorato nella cultura araba, per questo la maggior parte donne arabe desidera mantenere la verginità fino al matrimonio. Questo è anche visto come riflette lonore della famiglia.

Stati Uniti e Canada

Nelle società occidentali è più facile per una donna araba incontrare ed innamorarsi di un non-musulmano.

Anche in Europa come negli Stati Uniti i genitori arabi cercano di organizzare party, gruppi di amici allargati per cercare il miglior partner per i propri figli. Tale tradizione, anche per il fatto di non trovare alcuna tutela giuridica in Occidente sta lentamente scomparendo. Pertanto i figli sono normalmente liberi di potersi innamorare e flirtare alla maniera occidentale.
Non siate sorpresi se si risale una donna araba che porta con sé un accompagnatore di amici o famiglia, perché questa è una situazione normale anche nelle società occidentali poiché il concetto di datazione è severamente vietato nell’Islam. Anche se gli uomini e le donne possono scegliere i propri partners, i genitori sono ancora coinvolti nel processo.

Oltre alla famiglia, il rispetto, la reputazione e virtù nella cultura araba, leducazione è molto importante quando incontrare donne arabe. La famiglia vede la formazione come un modo di essere in grado di assicurare un futuro a tua figlia. Laurea con un diploma di laurea o, meglio ancora, un post-laurea ti dà un vantaggio quando incontrate una donne araba di un certo tenore sociale.

La seduzione di una donna araba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *